l'ipnosi
L’ipnosi non è un’invenzione del nostro tempo, ma un metodo di cura naturale già utilizzato dagli egiziani e greci nell’antichità (ipnosi in greco antico vuol dire “sonno”)
L’ipnoterapia è un metodo di terapia riconosciuto al livello scientifico e non ha assolutamente niente a che fare con la magia nera.
L’ipnoterapia ti permette di entrare in contatto con il tuo subconscio o con il tuo io superiore, grazie ad una trance ipnotica. Misurazioni scientifiche tramite encefalogramma (EEG) provano che l’ipnosi è più vicina allo stato di veglia che di sonno. La trance è fatta di diversi stadi di profondità, ma non ha mai a che vedere con il dormire, si resta difatti coscienti e in piena facoltà critica e soprattutto si sente tutto o quasi.
Riconosciamo questo stato nella nostra vita di tutti i giorni, per esempio quando siamo concentrati nella lettura di un libro oppure prima di addormentarci. Le emozioni fanno sempre parte dei nostri problemi, e spesso non riusciamo a risolverli tramite l’intelletto e la nostra volontà, dobbiamo andare in profondità e entrare nel nostro subconscio per capire le emozioni.
La nostra educazione, la nostra cultura e le nostre esperienze come anche il nostro ambiente definiscono il più delle volte come ci sentiamo, come percepiamo e come ci comportiamo, giudichiamo e valutiamo le situazioni. Questi valori sono tracciati nel nostro subconscio. L'ipnosi è un metodo sicuro che ti permette di entrare in contatto con il tuo subconscio, ovvero quella parte di te dove sono archiviate le emozioni dellatua intera vita e dove vi è la tua saggezza primordiale, quella che sa esattamente cos'è giusto per il tuo cammino.
Raggiungiamo il nostro subconscio unicamente in rilassamento o trance. L’ipnoterapia aiuta in tanti campi ad esempio diminuendo ansie e fobie, tensioni e inibizioni a livello mentale, liberandoci da dipendenze e curando dolore e insonnia. Inoltre sostiene la cura di depressione, cancro e problemi di dipendenza.
L’ipnoterapia è adatta a tutti, adulti, adolescenti e bambini, pronti a provare ad intraprendere questo cammino.